Il 15° Sanremo Leggenda incorona Alessandro Gino

Il pilota cuneese torna dopo dodici anni e bissa il successo del 2013. Sul podio anche Flavio Brega e la sanremese Patrizia Sciascia. Dei 38 equipaggi al via, venticinque festeggiano felicemente a Pian di Nave.

SANREMO (IM), 19 ottobre Trentotto equipaggi alla partenza, venticinque a festeggiare nella serata di ieri a Pian di Nave la felice conclusione della 15° edizione del 15° Sanremo Leggenda, gara valida per la Coppa Rally di Zona. A festeggiare sopra tutti è stato il cuneese Alessandro Gino con Corrado Bonato, alle note che ha imposto la sua legge in cinque delle sei prove speciali con la muscolosa Citroën C3 WRC con la quale ha preceduto di 51”6 la Škoda Fabia RS di Flavio Brega-Sauro Farnocchia che hanno avuto ragione della sanremese Patrizia Sciascia affiancata da Piercarlo Capolongo. A completare la sestina dei primi dei migliori sei altre tre Škoda Fabia, portate in gara dai coniugi valdostani Fulvio Calvetti-Gilia Conti, seguiti Filippo Serena-Tiziano Pieri e dai liguri Alberto Biggi-Marco Nari. Primi fra le Due Ruote Motrici Davide Nicelli-Martina Bertelegni su Peugeot 208 Rally4.

Il 15° Sanremo Leggenda, che inseguiva sulle prove speciali il 72° Rallye Sanremo tricolore, è scattato sabato sera alle 18.00 da Piazza Colombo a Sanremo per affrontare alla luce dei fari le speciali nell’entroterra imperiese Carpasio-Ville San Pietro e Cesio Caravonica. Nella prima a speciale guizzo dei coniugi genovesi Michele Guastavino-Laura Bottini, Škoda Fabia che bruciavano per 8/10 Alessandro Gino, quindi Flavio Brega staccato si 16”. Nella prova successiva, però, Guastavino-Bottini uscivano di strada lasciando campo libero al cuneese che vinceva la speciale di Caravonica e le altre quattro della giornata di domenica. Per Alessandro Gino si tratta della seconda presenza nei rally della Città dei Fiori, bissando il successo conquistato nel 2013 con la Peugeot 207 S2000.

Potrebbero interessarti anche...